• Chiama: 0833 911 722
  • Email: sorgentecomunita@libero.it
  • Orari di apertura: 8:00 - 14:00

Chi siamo

Assistenza domiciliare integrata

Obbiettivo primario della nostra attività è quello di offrire all'utente i più qualificati servizi di Assistenza Domiciliare anche attraverso la competenza, la professionalità e sensibilità di tutti coloro che operano all'interno dell'organizzazione.

Maria Santantonio
(Amministratore Unico)

Benvenuti!

 

Sorgente srl offre un servizio alla popolazione del territorio da più di 10 anni; in questo senso rappresenta una risorsa per il territorio. La Società interviene dove e quando la famiglia e/o gli altri servizi del territorio non sono più in grado di rispondere ai bisogni della persona offrendo servizi residenziali, semi residenziali e domiciliari di carattere sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale, riabilitativo e tutelare.

L’offerta in regime di residenzialità rappresenta la tradizionale attività della Società. Le prestazioni erogate dalla Società comprendono infatti la gestione di diverse comunità terapeutiche riabilitative psichiatriche h24, centri diurno psichiatrici e centri diurno per la cura dell'alzheimer e la demenza, strutture ubicate in provincia di Lecce e Taranto.

L’operatività nell’ambito della Assistenza Domiciliare Integrata ha permesso un ulteriore passo verso un “continuum” di cure dedicate alla persona non autosufficiente.

Sorgente srl fa della differenziazione dei servizi offerti alla persona, della loro interconnessione e dell’apertura al territorio il perno di una politica di continuità assistenziale rivolta alla popolazione disabile del territorio.

GLI OBIETTIVI PRINCIPALI DELLA SOCIETA'

Offrire e sostenere

Offrire e sostenere

  • offrire un servizio di alta qualità che promuova e migliori la qualità della vita dell'utente
  • offrire un servizio su misura rispetto alle esigenze e alle aspirazioni dell'utente
  • sostenere il diritto dell'utente di fare scelte informate e consapevoli
Garantire

Garantire

  • garantire che bisogni e valori dell'utente siano rispettati in materia di religione, cultura, razza, etnia, politica, sessualità e disabilità o menomazione
  • garantire che i servizi della Società siano gestiti e sviluppati in conformità con le esigenze e le preferenze dell'utente
  • garantire che tutto il personale sia sempre competente, responsabile e qualificato per le attività nelle quali è impiegato
Rispettare, lavorare e soddisfare

Rispettare, lavorare e soddisfare

  • rispettare il diritto dell'utente alla propria individualità, indipendenza, privacy e dignità
  • lavorare in partnership con l'utente, operatori ed istituzioni
  • soddisfare tutti i requisiti di legge riguardo alla fornitura di servizi di assistenza domiciliare

QUALITA' DELL'ASSISTENZA DOMICILIARE

Miglioramento della qualità

Nella Sorgente srl siamo fautori della qualità dei servizi di assistenza domiciliare che offriamo sul territorio nazionale. Un aspetto fondamentale di garanzia di qualità è la conformità agli standard normativi e legislativi degli stessi. Noi lavoriamo per garantire che questi standard siano rispettati in tutti gli aspetti della nostra attività, procedure e pratica dell'home care. Per raggiungere questo obiettivo, monitoriamo i servizi offerti regolarmente per esser certi sia di aver svolto i nostri compiti con diligenza sia di aver soddisfatto l'utente. Lo facciamo attraverso controlli periodici e indagini annuali di soddisfazione. Osserviamo inoltre il nostro collaboratore al lavoro.

Intento

Sorgente srl è impegnata a fornire una straordinaria qualità di assistenza domiciliare in collaborazione con l'utente, il suo referente familiare (care–giver) e/o rappresentante e l'eventuale committente. Lo scopo della nostra attività è quello di consentire all'utente di continuare a vivere in modo il più possibile indipendente all'interno della propria abitazione.

 

Sorgente srl offre cure e servizi domiciliari di carattere sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale, riabilitativo e tutelare.

Orario di apertura Uffici Amministrativi

da lunedì a venerdì
dalle 8:00 alle 14:00

Informazioni contatti

Chiama ora: 0833 911 722
Invia una mail a sorgentecomunita@libero.it
Sede: Via Sant'Antonio da Padova 24
73057 Taviano, LE, Italia