• Chiama: 0833 911 722
  • Email: sorgentecomunita@libero.it
  • Orari di apertura: 8:00 - 14:00

Procedure d'accesso

  • Home
  • Regole
  • Accesso al servizio ADI

Procedure d'accesso

 I Servizi della Società sono erogati in convenzione con il SSN - secondo le modalità indicate altrove in questo sito web e nella Carta dei Servizi e Regolamento ADI della Società - oppure, nelle more della convocazione della commissione UVM o, anche per libera scelta, al di fuori della convenzione con il SSN, nell'ambito di un contratto di diritto privato con pagamento del corrispettivo dei servizi offerti a carico dell'utente.

Sulla base della segnalazione o richiesta ricevuta, l'utente o il referente familiare è contattato per organizzare una prima visita e per comunicare, eventualmente, il nome dei collaboratori che saranno assegnati al caso.

Durante questa visita iniziale, si richiede di fornire ogni informazione utile, per esempio i dati di contatto di parenti stretti o familiari, amici e vicini di casa da utilizzare in situazioni di emergenza.

È illustrato il "Regolamento dei Servizi di Assistenza Domiciliare" e l'"Accordo Scritto con l'Utente".

Può essere redatto un Piano di Assistenza e di Valutazione del Rischio. Il Piano di Assistenza e di Valutazione del Rischio è una descrizione dei servizi di assistenza domiciliare da fornire da parte della Società e di come si desidera che gli stessi siano forniti. Identifica anche il rischio per l'utente o per il nostro personale e descrive come gestire tali rischi. L'utente o chi lo rappresenta è consultato circa il contenuto del Piano ed è richiesto di firmare per confermare l'Accordo. Tutte le informazioni raccolte sono utilizzate per selezionare il collaboratore che meglio si adatti alle esigenze individuali dell'utente. Si ricorda che i collaboratori della Società possono svolgere solo compiti che sono dettagliati nel Piano di Assistenza. Eventuali modifiche del Piano di Assistenza devono sempre essere concordate in anticipo con la Società.

Per informazioni su come ricevere servizi aggiuntivi o ottenere i servizi di cure domiciliari, occorre contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Società. Si cerca di fornire un pacchetto informativo e di far visita all'utente entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.

 

Sorgente srl offre cure e servizi domiciliari di carattere sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale, riabilitativo e tutelare.

Orario di apertura Uffici Amministrativi

da lunedì a venerdì
dalle 8:00 alle 14:00

Informazioni contatti

Chiama ora: 0833 911 722
Invia una mail a sorgentecomunita@libero.it
Sede: Via Sant'Antonio da Padova 24
73057 Taviano, LE, Italia