Reperibilità infermieristica h24 e attività infermieristica programmata anche in orario notturno
La Società assicura la reperibilità infermieristica h 24 sette giorni la settimana per le situazioni cliniche complesse valutate in Unità di Valutazione Multi Dimensionale (UVM).
Servizio attivo ADI
La Società assicura il servizio per 12 ore al giorno e per sette giorni su sette. Inoltre, la Società assicura l’attività infermieristica programmata anche in orario notturno (per es: terapia infusiva quando necessaria: ogni otto ore) nonché la disponibilità a farsi carico, con servizio attivo e pronta disponibilità notturna festiva e prefestiva, dei casi di ADI seguiti direttamente dal personale del Distretto previa tempestiva comunicazione.
La Società assicura, con rapporto e contratto di diritto privato, l’assistenza domiciliare ai turisti.
Presa in carico
La Società prende in carico i pazienti affidati con le modalità e i tempi indicati.
Condivisione procedure Aziendali
La Società conosce e si aggiorna sulle procedure adottate dall’Azienda Sanitaria relativamente all’attivazione degli interventi in ADI, agli accordi di programma in essere, alle procedure d’integrazione ospedale/territorio.
Titoli – formazione
La Società coinvolge gli operatori titolari di specifici attestati professionali fornendo all’Azienda Sanitaria l’elenco dei nominativi e dei relativi titoli posseduti, con aggiornamento annuale. In caso di turn over degli operatori è data tempestiva comunicazione.
E' attivato un programma di formazione permanente degli operatori.
Responsabilità professionale della Società
La Società garantisce adeguata copertura assicurativa per la responsabilità civile e professionale degli operatori impiegati per tutte le attività svolte.
La Società si impegna, altresì, a retribuire i propri dipendenti secondo i contratti di lavoro vigenti per le qualifiche rivestite e li assicura secondo quanto previsto dalle vigenti normative in tema di assicurazioni sociali.