• Chiama: 0833 911 722
  • Email: sorgentecomunita@libero.it
  • Orari di apertura: 8:00 - 14:00

Strumenti di Assistenza Domiciliare Integrata

  • Home
  • Regole
  • Strumenti di Assistenza Domiciliare

Strumenti di Assistenza Domiciliare Integrata

Unità di Valutazione Multi dimensionale (UVM)

Rappresenta una modalità di lavoro attraverso cui, con il contributo di singole valutazioni monodimensionali nell’ambito di un confronto multi professionale e multi disciplinare, si giunge alla formulazione di una valutazione multi dimensionale e di un Piano Operativo (PO) condiviso che prevede la programmazione degli interventi specifici e dei relativi momenti di verifica e valutazione.

Cartella domiciliare ADI

E’ lo strumento cartaceo, analogo alla cartella clinica ospedaliera, destinato alla registrazione scritta di tutti gli interventi e/o aggiornamenti relativi al percorso assistenziale del singolo utente con funzione di dialogo e comunicazione formale fra gli operatori della rete.

Riporta in frontespizio la seguente intestazione: "Sorgente srl – Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata ADI", nominativo paziente, Azienda Sanitaria di appartenenza oppure Paziente Privato, indirizzo e recapito telefonico della Società per l’accesso alla reperibilità h24, Piano Operativo e congruo numero di fogli per l’aggiornamento del diario clinico con colonna per data, per intervento e per firma e timbro dell’operatore con ruolo e servizio di appartenenza.

Magazzino Ausili ADI

La fornitura degli ausili per le esigenze in ambito ADI è eventualmente assicurata dall’Azienda Sanitaria secondo modalità consolidate, correlate alla duplice eventualità:

  • dimissione Protetta, in cui l’U.O. predispone la prescrizione specifica;
  • esigenze provenienti dal Territorio con proposta specifica di MMG/PLS.

Il modello organizzativo attivato con l’assegnazione di risorse umane e strutturali dedicate, consente la fornitura degli ausili in tempo reale.

Sistema informativo per il monitoraggio dell’assistenza domiciliare (SIAD)

E’ stato ideato sul principio della centralità dell’utente intorno al quale si costruiscono tutti i possibili percorsi assistenziali integrati promossi dalla UVM e attivati secondo principi di continuità assistenziale e certezza della presa in carico.

Si compone di tre parti: anagrafica, progettazione, rendicontazione. La Società provvede ad inserire tempestivamente ogni accesso domiciliare nel Sistema Informativo.

 

Sorgente srl offre cure e servizi domiciliari di carattere sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale, riabilitativo e tutelare.

Orario di apertura Uffici Amministrativi

da lunedì a venerdì
dalle 8:00 alle 14:00

Informazioni contatti

Chiama ora: 0833 911 722
Invia una mail a sorgentecomunita@libero.it
Sede: Via Sant'Antonio da Padova 24
73057 Taviano, LE, Italia