• Chiama: 0833 911 722
  • Email: sorgentecomunita@libero.it
  • Orari di apertura: 8:00 - 14:00

Criteri ammissione al servizio ADI

Criteri ammissione al servizio ADI

 Requisiti o condizioni di eleggibilità generali per l’attivazione del Servizio ADI, sono:

  • condizione di non autosufficienza, disabilità e/o di fragilità (determinata dalla concomitanza di diversi fattori biologici, psicologici e socio-ambientali che agendo in modo coincidente inducono ad una perdita parziale o totale delle capacità dell’organismo), e patologie in atto o esiti delle stesse che necessitano di cure erogabili a domicilio;
  • adeguato supporto familiare e/o informale;
  • idonee condizioni abitative;
  • consenso informato da parte della persona e della famiglia;
  • presa in carico da parte MMG/PLS;
  • residenza in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale della Società (il servizio ADI offerto dalla Società è programmato territorialmente in maniera da garantire la massima fruibilità da parte di tutti i cittadini che necessitano di tale servizio).

I Servizi ADI della Società sono erogati in convenzione con il SSN che partecipa alla spesa sanitaria secondo la patologia è il fabbisogno di cure stabilito in UVM. L’utente è ammesso ai Servizi ADI indipendentemente dalle condizioni economiche personali o familiari, fatto salvo l’obbligo di compartecipazione al costo degli stessi secondo i criteri e le modalità definite nel regolamento di accesso ai Servizi di Ambito. Sono a carico dell’utente le spese personali durante le uscite o per iniziative particolari.

Le prestazioni di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) si possono integrare con l’eventuale riconoscimento dell’assegno di cura, di cui all’art. 33 della legge regionale n. 19/2006, in presenza di una situazione di fragilità economica connessa alla non autosufficienza di uno dei componenti del nucleo familiare.

 

Sorgente srl offre cure e servizi domiciliari di carattere sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale, riabilitativo e tutelare.

Orario di apertura Uffici Amministrativi

da lunedì a venerdì
dalle 8:00 alle 14:00

Informazioni contatti

Chiama ora: 0833 911 722
Invia una mail a sorgentecomunita@libero.it
Sede: Via Sant'Antonio da Padova 24
73057 Taviano, LE, Italia