Noi crediamo che la simpatia e l'empatia – nel significato etimologico dei termini – e l'assistenza delle persone vulnerabili con cui lavoriamo debbano costituire la base della nostra pratica.
La nostra filosofia è quella di offrire all'utente un servizio di qualità che sia confezionato sulle sue esigenze individuali e che incoraggi benessere emotivo e sociale. Il nostro obiettivo primario è quello di mettere in condizione l'utente dei nostri servizi di raggiungere e mantenere il più alto livello di indipendenza possibile nella propria vita, massimizzare la propria capacità di fare scelte e decisioni e permettergli di controllare la propria esistenza.
Noi crediamo che questo obiettivo possa essere raggiunto solo attraverso lo sviluppo di relazioni positive e significative che rispettino individualità, diversità e l'intera persona.
Noi onoriamo l'utente dei nostri servizi riconoscendone l'autorità insieme a quella di coloro che gli sono più vicini. La premessa di base del nostro servizio di assistenza è che il nostro collaboratore ha la responsabilità di fornire assistenza e sostegno significativi. Raggiungiamo questo obiettivo attraverso una comunicazione aperta, rispettosa ed empatica che è sensibile e reattiva alle esigenze individuali e alle diverse storie di vita vissuta. In questo modo l'utente è il focus della nostra attività.
Valori dell'assistenza domiciliare
I nostri valori riflettono il nostro impegno alla fornitura di servizi di assistenza progressivi e incentrati sulla persona.
capacità di fare il nostro lavoro in modo affidabile e onesto capacità di fare il nostro lavoro con dedizione e lealtà capacità di fare il nostro lavoro con diligenza e responsabilità capacità di fare il nostro lavoro con dignità e apprezzamento di coloro con cui interagiamo capacità di fare il nostro lavoro con passione e creatività
Integrità
Impegno
Affidabilità
Rispetto
Entusiasmo